Consiglio Regionale della Valle d'Aosta
Info Conseil

Comunicato n° 482 dell'8 settembre 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 9 al 17 settembre 2017

Sabato 9 settembre

  • ore 10.00, ad Asti, nella sede del Museo Paleontologico Territoriale dell'Astigiano, al Palazzo del Michelerio in Corso Vittorio Alfieri n. 381, apertura al pubblico de "L'uomo che voleva volare", esposizione dello scultore valdostano Bobo Pernettaz promossa dall'Ente di gestione del Parco Paleontologico Astigiano, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, la Regione Piemonte e la Città di Asti. La mostra resterà aperta fino a domenica 22 ottobre 2017, dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle 16; venerdì chiuso; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L'artista sarà presente tutti i sabati e tutte le domeniche.

Lunedì 11 settembre

  • ore 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Nello Fabbri, per programmare i propri lavori.
  • ore 11.00, a Courmayeur, cerimonia di intitolazione della Sottosezione Polizia Stradale alla memoria della Guardia di pubblica sicurezza Mario Turco. Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset.
  • ore 12.00, a Roma, il Vicepresidente del Consiglio Valle Antonio Fosson, su delega del Presidente Rosset, partecipa all'Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome.
  • ore 17.30, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, è presente alla presentazione del libro “Emilio Lussu – Émile Chanoux – La fondazione di un ordinamento federale per le democrazie regionali” di Gianmario Demuro e Roberto Louvin.

Mercoledì 13 settembre

  • ore 9.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Antonio Fosson, per trattare il disegno di legge che reca nuove disposizioni in materia di Film Fund, modificando la legge regionale n. 36/2010. Al riguardo, sarà nominato il relatore e i Commissari seguiranno l'illustrazione della relazione.
  • ore 11.00, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 18.00, a Palazzo regionale, una delegazione della città-prefettura cinese di Kaifeng incontra le autorità regionali. È presente il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset.

Giovedì 14 settembre

  • ore 9.00, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dalla Consigliera Patrizia Morelli, per programmare i propri lavori.

Venerdì 15 settembre

  • ore 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Nello Fabbri, per esaminare gli atti di revisione straordinaria delle partecipazioni di cui all’articolo 24 del decreto legislativo n. 175/2016 (Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica).

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM